Spiaggia Rena Bianca

Spiaggia Rena Bianca

Una spiaggia dalla sabbia bianchissima e poco distante dal centro storico del paese. Si tratta di una delle spiagge preferite dai residenti, caratterizzata da colori chiari e puri che ricordano una spiaggia dei Caraibi. Ben servita e con un arenile largo quasi 250 metri, questa candida distesa di sabbia merita il primo posto nella classifica delle più belle spiagge di Santa Teresa di Gallura.

A soli 5 minuti a piedi dal centro del paese, una mezzaluna di sabbia lunga 341 metri di fronte alla Corsica, tanto che sono visibili le bianche falesie di Bonifacio, che dista solo 9 miglia. E’ ben protetta dai venti, a ponente dalla penisola di Municca, a levante dal promontorio reso celebre dalla Torre costiera di Longonsardo. Dal 1987 è Bandiera Blu della FEE ed è particolarmente indicata per bambini, ha infatti conseguito anche la bandiera verde,  infine è dotata di una rampa per disabili.