Istmo di Capo Testa - Rena di Ponente e Rena di Levante

Tu sei qui

Istmo di Capo Testa - Rena di Ponente e Rena di Levante

Di Pro Loco STG

La spiaggia di Rena di Levante (o spiaggia dei graniti nota anche come La Tibula) è situata, assieme all'opposta Rena di Ponente, nell'istmo che collega il promontorio di Capo Testa alla Sardegna, noto anche come istmo dei due Mari. La loro posizione privilegiata permette di godere del mare calmo in ogni condizione di vento.

Rena di Levante: La spiaggia dei graniti chiude la Baia di Santa Reparata, sul lato orientale dell'istmo di Capo Testa ed è l'ideale nei giorni di Maestrale in quanto offre riparo alle mareggiate. E' caratterizzata da fondali che digradano dolcemente e da un mare dalle tante sfumature che vanno dall'azzurro al verde smeraldo. Dal termine della spiaggia a nord, seguendo a piedi il percorso lungo la costa si può accedere all'antica cava romana di granito dove sono visibili fusti di colonne semilavorati.

Di contro, la Rena di Ponente si estende sul lato occidentale dell'istmo e si affaccia sulla Baia di La Colba. Rena di Ponente, insieme a Rena Bianca è stata premiata dalla Fee con la Bandiera Blu 2014

Le spiagge di questo promontorio sono caratterizzata da un’alternanza di litorale sabbioso e calette rocciose. Un mare cristallino con sfumature turchesi bagna questa incantevole costa.

Layout Style

Header

Direction

Predefined Colors

Background

Pro Loco di Santa Teresa Gallura
C.F.: 91045090908
P.IVA: 02716860909
Sede: Località Valle dell'Erica
Tel: +39 333 943 3193
E-Mail: info@prolocosantateresagallura.it

TWITTER WIDGET

Sorry, twitter is currently unavailable.

Flickr