Cala Spinosa e Cala Francese

Cala Spinosa e Cala Francese

Giunti a Capo Testa, superato l’istmo, proseguite diritti fino al termine della strada, parcheggiate l’auto e dirigetevi verso il ripido sentiero che conduce alla piccola cala incontaminata riparata dal vento e circondata da enormi massi granitici. Un angolo di pace. Dal parcheggio si può anche proseguire a piedi fino al faro del XIX secolo per ammirare il paesaggio circostante, roccioso e selvaggio. Seguendo lo stretto sentiero sulla destra si raggiunge una piccola insenatura mozzafiato. Sono luoghi ideali per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Proprio Cala spinosa è stata scelta dal portale SkyScanner come una delle dieci spiagge più belle d’Italia.

Scenario spettacolare tipico della Sardegna. Tra rocce granitiche, acque trasparenti e una vista mozzafiato, non sorprende che sia considerata come una delle più belle spiagge di Sana Teresa di Gallura.