Cala Sambuco

Cala Sambuco

Pittoresca e bellissima, questa spiaggia si estende lungo un litorale di sabbia bianca finissima affacciato sull’arcipelago di La Maddalena. Il mare cristallino e i meravigliosi fondali rendono Cala Sambuco particolarmente adatta per gli amanti dello snorkeling.

Da Santa Teresa, percorrete la strada provinciale 133 in direzione di Palau. A circa 5 Km imboccate sulla sinistra l’ingresso per Marazzino, giunti all’incrocio svoltate a destra in direzione della pizzeria La Piana, sulla sinistra troverete una strada bianca con l’indicazione Cala Sambuco. Giunti in prossimità di un cancello, lasciate la macchina e proseguire a piedi. Si tratta di una piccola insenatura incontaminata, non ci sono servizi – tanto che si consiglia di raggiungerla in barca o a piedi da Marazzino, un posto solitario ideale per gli amanti della quiete.