Cala Grande o Valle della Luna

Cala Grande o Valle della Luna

Raggiunta la località di Capo Testa, proseguite in direzione del Faro. Lungo la strada, sul lato sinistro, noterete un cancello in legno. Parcheggiate lungo la strada e imboccate il sentiero accanto al cancello, delle indicazioni su pannelli in legno vi indicheranno la direzione da seguire, mentre un enorme masso di granito forato lungo i suoi 15 metri testimonianza della attività di estrazione risalente alle epoche romana  ed una piccola sorgente sulla vostra sinistra, rivelano l’arrivo alla valle principale. L’area immersa nella fitta macchia mediterranea è circondata da diverse valli e calette incontaminate suddivise da giganteschi massi granitici erosi dal vento in forme bizzarre. Un posto unico al mondo che vale la pena visitare.