Vintage market

L'Associazione Turistica PROLOCO Santa Teresa Gallura, per l'anno 2018 presenta “Vintage Market- il mercatino del riuso”. Il progetto è da intendersi come strumento atto a favorire attraverso il riuso e il riutilizzo degli oggetti, la possibilità di gettare le basi per una nuova economia non più fondata sul concetto di consumismo estremizzato e di usa e getta, ma dove lo sfruttamento dei beni venga protratto fino all’effettiva usura e impossibilità di ulteriore utilizzo dell’oggetto stesso, attribuendo, sotto tale aspetto, al mercato dell’usato finalità culturali e di rispetto ambientale.

Il mercatino oltre a consentire limitati scambi economici tra privati che intendono barattare o vendere l'esubero dei propri beni dando ad essi nuova vita, promuovendo così un riciclo attivo degli oggetti, intende nello stesso tempo stimolare i rapporti sociali tra le persone e la visibilità ad una frazione importante del paese ed ad altre realtà esterne.

Potranno partecipare privati cittadini e/o associazioni in possesso della tessera Proloco STG in corso di validità che, previa selezione accurata da parte della stessa degli articoli che si intenderà vendere,  non svolgano attività commerciale in modo professionale, ma che offriranno al pubblico oggetti usati o del proprio ingegno

Si svolgerà tutto l'anno, la prima domenica del mese, al porto turistico dalle ore 10 alle 15.

Proloco STG si riserverà la facoltà di aumentare la periodicità di svolgimento dell’attività in base alla richiesta che percepiremo.