Progetti e modulistica

Un territorio, mille opportunità

Al servizio della comunità

I nostri progetti

Il progetto è l’anima della nostra associazione, la base sulla quale lavoriamo per realizzare ogni nostra iniziativa.

Operiamo in ambiti diversi, attraverso azioni rivolte alla promozione del nostro territorio e alla sua valorizzazione.

Diamo supporto ai visitatori durante il soggiorno, con informazioni e indicazioni su ciò che offre il paese, luoghi da visitare, cosa mangiare e cosa fare, aiutandoli a scegliere tra le tante opportunità, in base alle diverse esigenze e aspettative.

Organizziamo eventi, supportiamo manifestazioni per diffondere e promuovere la musica, l'arte e la cultura che la nostra terra esprime.

Crediamo nella collaborazione e lavoriamo per creare le giuste sinergie tra imprese, istituzioni e associazioni che, come noi, si occupano di promozione turistica legata al territorio e alle sue preziose risorse.

Mettiamo a disposizione la nostra creatività, ambizione ed esperienza, per sviluppare idee e progetti che mirano a migliorare la visibilità di questo luogo splendido.

Cosa fa la nostra Pro Loco

Progetti e Modulistica

Cosa fa la nostra Pro Loco

Nell’ambito dei viaggi di istruzione, nasce il progetto Elicriso- viaggio a Santa Teresa Gallura, rivolto ai più giovani e studiato per loro, con proposte di soggiorno a misura di bambino che offrono la possibilità di scegliere tra tante attività di carattere culturale, ambientale, creativo e ricreativo.

Turismo della Terza età

Maestrale – viaggio a Santa Teresa Gallura è il progetto dedicato al turismo della terza età. Un progetto costruito ad hoc che si articola in differenti proposte di soggiorno studiate per soddisfare le esigenze e le aspettative dei turismi più anziani ed esperti.

Il suggestivo porto di Santa Teresa Gallura , ospiterà ogni prima domenica del mese il “VINTAGE MARKET”, esposizione di cose e mode di altri tempi. Oggetti d’epoca, piccolo antiquariato, libri, dischi, fumetti, vecchi accessori e vecchie cose con una storia da raccontare. Pezzi unici, resi tali dal fascino del tempo e dai segni che questo ha lasciato con il suo passaggio.

Nuovi punti di informazione turistica, in angoli strategici del paese, daranno ai visitatori di Santa Teresa la possibilità di conoscere tutte le offerte e le proposte presenti sul territorio. Un servizio al turista, che potrà scegliere e costruire “il suo viaggio” in base alle proprie curiosità e passioni, e un servizio agli operatori, che vedranno promosse le proprie attività all’interno di un sistema sinergico dinamico e funzionale.