Presentazione: Il turismo scolastico

L’associazione Pro Loco, attraverso il progetto di  “ Turismo Scolastico”, intende promuovere e valorizzare il territorio locale. Il Progetto è stato studiato ed elaborato con percorsi ed itinerari atti a far conoscere le bellezze storico-artistiche e culturali del Comune di Santa Teresa e dei suoi dintorni. Sono previsti percorsi naturalistici, archeologici ed artistici e laboratori didattici per far conoscere le tipicità, le radici,gli usi e i costumi di questo splendido territorio, ancora in parte incontaminato. Il Progetto ha tutte le caratteristiche affinchè  vengano  perseguiti  gli  obiettivi didattici previsti per  un viaggio d’integrazione culturale, che è  parte integrante di un percorso didattico-culturale di uno studente,  a conclusione di un anno scolastico. Il Progetto è personalizzabile, sarà articolato in base ai giorni di permanenza ,  alle richieste e alle esigenze dell’età degli studenti ai quali è rivolto. L’illustrazione dettagliata di esso permetterà  di fare questa scelta che verrà  concordata con gli operatori che saranno sempre disponibili a trovare le giuste soluzioni.

Mar, 03/01/2017 - 11:41